Napoletani per Sempre – Presentazione

Presentazione "Napoletani Per Sempre"

24 autori raccontano la loro città, tra leggenda e contemporaneità in cui scorci mozzafiato fanno da sfondo a storie che restituiscono odori, suoni, voci e magia della città Partenopea.
La Napoli delle credenze popolari e dei cori allo stadio, con cui marcare la propria identità territoriale. Perché ci vuole fortuna a nascere in un posto così. E quando si è napoletani lo si è per sempre, a dispetto del tempo che passa.
Presentazione dell'antologia "Napoletani per sempre". Introduce Satya Marino (ass.ne TellsItaly), presenta Ileana Bonadies (giornalista), interverranno gli autori: Silvia D'Eboli, Mario Emanuele Fevola, Alfredo Carosella. Letture di Leda Conti. Con il patrocinio della Città di Portici.
Mercoledì 21 giugno ore 18:30
Villa Fernandes, via Diaz, 144 - Portici (NA)
 
Sempre felice e onorata quando vengo coinvolta in presentazioni di libri... perché a stare con i Sognatori, con chi crede nella forza della parola, nel fascino delle storie da raccontare, nel potere della scrittura e in quello della lettura quali occasioni per nutrire la propria anima e riempire i propri occhi di nuovi sguardi e porsi all'ascolto di nuove voci, è sempre un arricchimento, personale e collettivo... e allora grazie a Satya Marino che ha creato questo ponte letterario tra Portici e Roma con la sua associazione Tells Italy, grazie agli autori dell'antologia "Napoletani per sempre" (Edizioni della Sera), grazie a Leda Conti che ci ha regalato la sua bravura di attrice impersonando i racconti, grazie a chi ieri ha scelto di trascorrere un pomeriggio in nostra compagnia 
 Ileana Bonadies
 
Tweet about this on TwitterShare on FacebookPrint this pageEmail this to someone